sabato 27 giugno 2015

Stavo Cercando Le Mie Scarpe


La luna sanguinava. Rimasi in silenzio e allontanai il bicchiere. Lo diceva Leabelly che ci vuole un uomo con il blues, per suonare il blues. Quando udii cantare Son House la sua musica penetrò dentro di me, ansante e sbuffante. Fui sommerso da quel sentimento di disperazione e angoscia, che la sua voce roca e passionale trasmettevano. Mi strappò con ferocia la pelle dall’anima, e diventai rosso per la paura. Quell’uomo con la sua emozione aveva superato qualsiasi frontiera, e mi parlava a tu per tu. Mentre il mio cuore penetrava nel Delta, Son cantava la sua canzone facendo scivolare la lama di un coltello, tra le corde di un dobro. La musica si fece ancora piu' straziante. Bastava solo guardarlo, e chiunque avrebbe capito cosa significava essere un negro, e avere il blues nell'anima. Mi accesi una sigaretta. Un uomo che insegue i propri sogni, non ha nulla da rimproverarsi. E le cose non avranno mai fine, finché c'è qualcun'altro che le racconta Qui al sud, il clima è sempre uguale. Non cambia mai. Come i politici. Ho incrociato le braccia e lentamente sono andato via. Mentre quel blues continuava a risuonare.



Nessun commento:

Posta un commento